
Per accedere al sito di Cantine Maschio devi avere l’età stabilità dalla legge per il consumo di alcolici.
Sei maggiorenne?
Bevi responsabilmente.
Appellation d’origine
Millésimato
Extra sec
Vignobles au sein de l’appellation
85%-90% Glera
15% -10% Pinot Noir (vinifié en rouge)
Rosé pâle aux reflets cuivrés caractéristiques
Notes de fleurs blanches typiques du cépage Glera accompagnées de notes de violette et de framboise provenant du Pinot Noir
En bouche, il est bien structuré. Les petites baies rouges du sous-bois sont distinctement perçues en arrière-goût.
11% vol
12 g/l
Idéal à l’apéritif, il peut aussi être un excellent accompagnement d’entrées
6-8°C
20 cl – 3x20cl
Il Prosecco DOC Rosé è ottenuto da uve Glera (base del tradizionale Prosecco in bianco), con l’aggiunta di un 10-15% di Pinot Nero. Le uve utilizzate per la produzione di questo vino spumante rosato, una volta raccolte, vengono pigiate e successivamente lasciate macerare a bassa temperatura per circa una notte. Solo il giorno seguente le bucce vengono separate dal resto del mosto. Sono le bucce del Pinot Nero a conferire al vino il tipico colore rosato tenue. Segue quindi la prima fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. La rifermentazione, che avviene in autoclave sempre a temperatura controllata, permette di raggiungere il residuo zuccherino voluto.
Il Prosecco DOC Rosé è uno spumante che parte dalla tradizione del Prosecco arricchendosi di un dettaglio di carattere regalato dal Pinot Nero vinificato in rosso. Il risultato è un vino elegante ma al contempo facile da avvicinare per i suoi sentori fruttati e leggeri. Il piccolo formato da 20cl coniuga stile, praticità e sicurezza.