
Per accedere al sito di Cantine Maschio devi avere l’età stabilità dalla legge per il consumo di alcolici.
Sei maggiorenne?
Bevi responsabilmente.
Denominazione di Origine Controllata
Treviso
Extra Dry
Vigneti del Trevigiano
85% Glera
15% Vitigni complementari ammessi dal Disciplinare
Paglierino chiaro dalla spuma vivace
Pronunciato di frutta candita e fiori dolci
Piacevole con retrogusto aromatico
11% vol
13 g/l
Ottimo come aperitivo è ideale a tutto pasto
6-8°C
75 cl
1,5 l
Per la produzione del Prosecco DOC Treviso si utilizzano le basi della zona “storica” della Denominazione, che rappresenta il meglio del vasto territorio interessato alla coltivazione di uve Glera.
La nostra cantina ottiene gli spumanti e il Prosecco DOC Treviso direttamente dal mosto sottoposto a presa di spuma con lieviti selezionati per la durata di un mese a temperatura controllata di 12-15°C. La presa di spuma viene interrotta abbassando la temperatura dell’autoclave per garantirsi il livello zuccherino residuo desiderato.
Con la tecnica utilizzata si esaltano principalmente la bevibilità, definita dalla fragranza aromatica, gusto fresco, e fine perlage del Prosecco DOC Treviso.