
Per accedere al sito di Cantine Maschio devi avere l’età stabilità dalla legge per il consumo di alcolici.
Sei maggiorenne?
Bevi responsabilmente.
Designation of origin
Millesimato
Extra Dry
Vineyards within the Denomination
85%-90% Glera
15%-10% Pinot Nero (vinified in red)
Pale rosé with characteristic coppery reflections
Hints of white flowers typical of the Glera variety accompanied by notes of violet and raspberry deriving from Pinot Noir
On the palate it is well structured. The small red berries of the undergrowth are distinctly perceived in the aftertaste.
11% vol
12 g/l
Ideal as an aperitif, it can also be an excellent accompaniment to first courses
6-8°C
20 cl – 3x20cl
Il Prosecco DOC Rosé è ottenuto da uve Glera (base del tradizionale Prosecco in bianco), con l’aggiunta di un 10-15% di Pinot Nero. Le uve utilizzate per la produzione di questo vino spumante rosato, una volta raccolte, vengono pigiate e successivamente lasciate macerare a bassa temperatura per circa una notte. Solo il giorno seguente le bucce vengono separate dal resto del mosto. Sono le bucce del Pinot Nero a conferire al vino il tipico colore rosato tenue. Segue quindi la prima fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. La rifermentazione, che avviene in autoclave sempre a temperatura controllata, permette di raggiungere il residuo zuccherino voluto.
Il Prosecco DOC Rosé è uno spumante che parte dalla tradizione del Prosecco arricchendosi di un dettaglio di carattere regalato dal Pinot Nero vinificato in rosso. Il risultato è un vino elegante ma al contempo facile da avvicinare per i suoi sentori fruttati e leggeri. Il piccolo formato da 20cl coniuga stile, praticità e sicurezza.